BalsamoSaba Zero

Disponibile
200 ml
7,70 € / a unità
38.50 €/l IVA inclusa
Aggiungi alla tua lista
Pagamento sicuro tramite carta di credito, debito o PayPal

Biologico.
Condimento ottenuto da mosto cotto naturalmente acetificato in barriques.

Controllo e certificazione ICEA - Istituto Per La Certificazione Etica Ed Ambientale

BalsamoSaba Zero è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

Informazioni generali

Caratteristiche

Denominazione di vendita: condimento alimentare Balsamo Saba Zero
Quantità: 200 ml (peso confezione ca 600 g)
Origine: Italia, prodotto e confezionato da Società Agricola La Cà dal Non, Vignola (MO), confezionato da ABTM Servizi srl (MO)
Confezionamento: bottiglia di vetro
Scadenza: 5 anni dalla data di confezionamento
Modalità di conservazione: conservare al riparo dalla luce del sole e a temperatura ambiente
Proprietà organolettiche: sapore fruttato con elevata acidità, un perfetto bilanciamento tra dolce e acido, aroma penetrante e persistente.

Ingredienti

Mosto di uva BIO cotto

Allergeni

Contiene solfiti, non aggiunti

Storia del produttore

In dialetto Modenese “La Cà dal Nôn” significa “La casa del nonno”. Questo nome non è a caso: dai trisavoli Alfonso e Rita, fino alla quinta generazione della nostra famiglia, gli ingredienti principali dei nostri prodotti sono conoscenza della tradizione e dedizione. Alla Cà dal Nôn puoi entrare in contatto con l'affascinante mondo dell' Aceto Balsamico Tradizionale. Se sei un gruppo o un visitatore singolo puoi prenotare un tour: visiterai i solai con le botti, assaggerai i nostri prodotti e potrai acquistarli. Quello che trovi in queste pagine è solo un assaggio di quello che trovi alla "Cà dal Nôn". Immagina una calda atmosfera, un profumo unico, gesti sapienti tramandati da generazioni.
Acetaia Ca dal Non

Domande e curiosità

Cos'è la saba?

La saba uno sciroppo d'uva che si ottiene dal mosto appena pronto, di uva bianca o rossa. La saba è detta infatti anche "mosto cotto", "vino cotto" o "miele d'uva". La saba è pronta quando si sarà ridotta ad un terzo della sua quantità iniziale.

Cosa vuol dire la parola "saba"?

I termini "saba" e "sapa" derivano dalla parola sàpa, che ha diretta affinità con il termine latino sàpor. Era, assieme al miele e agli altri possibili succhi di frutta ridotti tramite cottura, il tipico dolcificante dei nostri antenati, perché lo zucchero di canna o di barbabietola era allora sconosciuto.

Dove si trova il vigneto di Ca dal Non?

Il vigneto della Cà dal Nôn si trova sulle colline di Savignano sul Panaro, a pochi chilometri dall'Acetaia di Vignola. Nel vigneto si coltivano le uve tipiche per la produzione del tradizionale, trebbiano, lambrusco, sauvignon e pignoletto. Dal vigneto si gode un bellissimo panorama della città di Vignola, del Monte Cimone e, quando il cielo è sereno, lo sguardo corre fino alle prealpi venete. Il vigneto è a due passi dal borgo medieovale di Savignano sul Panaro.

Quale è l'uso più indicato?

BALSAMOSABA® ZERO è ottimo per condire insalata, per marinature di carne o pesce, per correggere l’acidità e dare vivacità a zuppe e salse. Per vinaigrette.

Valori nutrizionali medi per 100 g
I valori nutrizionali per questo prodotto non sono disponibili
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:BalsamoSaba Zero
Il tuo voto
Slava Yurthev Copyright
To Top