Dalla campagna alla tavola Perchè filiera corta è sinonimo di qualità
Un po' di storia

Tutto ha avuto inizio con la la creazione del Progetto Europeo Camarg nel 2016.
Dietro questo nome (acronimo di Cluster of Innovative Zero-Km AgroFood Marketplace for Growth) si nasconde la volontà di dare corpo a un obiettivo preciso: portare l'acquisto di prodotti locali a un livello successivo, saltando la filiera lunga della Grande Distribuzione e abbracciando la filosofia della filiera corta, secondo il principio per cui "meno passaggi, meno costi, più qualità".
Ma non solo: educazione alimentare, valorizzazione delle eccellenze agroalimentari del territorio, benessere e ambiente.

L'anno successivo nasceva, così, Foodelizia, dalla passione e dall'entusiasmo di un piccolo gruppo di persone con anni di esperienza nel settore dell'agricoltura e del digital food. Questa è stata la nostra nascita. Da quel giorno non ci siamo mai fermati. Sempre sul territorio. Sempre attenti alla Qualità. Sviluppo costante e continua Innovazione.

Chi siamo
La nostra vision
Ho bisogno di conoscere la storia di un alimento. Devo sapere da dove viene. Devo immaginarmi le mani che hanno coltivato, lavorato e cotto ciò che mangio."
Carlo Petrini, gastronomo e sociologo

Spesso al cibo non viene data l'importanza che realmente ha. Ma il cibo è importante. Ciò che mangiamo ha un impatto diretto su tanti aspetti della nostra esistenza: la nostra salute, il nostro umore, l'ambiente in cui viviamo, la società in cui ci muoviamo e, non ultimo, il nostro portafogli. Un cibo buono e sano ci migliora la vita.
Foodelizia è una start-up che punta a portare le eccellenze alimentari del territorio direttamente nelle case e nelle aziende di tutti coloro che desiderano prodotti di qualità, fin dalla scelta delle materie prime usate e dei metodi di lavorazione impiegati.
Non vendiamo soltanto prodotti: garantiamo, grazie al costante lavoro del nostro team, la qualità e l'affidabilità di ogni singolo produttore, visionando personalmente le aziende agricole aderenti. Perchè dietro ogni prodotto c'è la mano di donne e uomini, la loro sapienza, il loro amore verso il territorio.

Polaroid
La nostra mission

Vogliamo che "fare la spesa" non sia soltanto un impegno gravoso da sbrigare velocemente, qualcosa di cui liberarsi il prima possibile. Vogliamo trasformare questo momento in qualcosa di consapevole, interessante, utile. Vogliamo che di ogni prodotto offerto si possa conoscere la storia, le caratteristiche, il luogo da cui proviene, il volto delle persone che lo hanno avuto tra le mani, che lo hanno curato fino a farlo giungere sulle nostre tavole.

La decennale esperienza del nostro team garantisce che ogni produttore rispetti alti standard di qualità riferiti alle materie prime utilizzate, alle tecniche di coltivazione e allevamento, ai processi di trasformazione e ai metodi di conservazione.
Infine, portiamo tutto questo direttamente a casa tua o presso l'azienda in cui lavori, nel minor tempo possibile, utilizzando servizi di trasporto e logistica rapidi ed efficienti, che garantiscono la perfetta conservazione del prodotto.

I nostri valori, il nostro impegno

Qualità. Controllo. Gusto. Genuinità. Convenienza. Sono questi i valori per cui tante persone hanno scelto Foodelizia come canale privilegiato e alternativo alla grande distribuzione. Insaccati, prosciutti, formaggi, farine, conserve, vini, aceto e tanto altro. Ogni prodotto che offriamo è come un viaggio appassionato attraverso territori affascinanti, una scoperta continua tra paesaggi, culture, gusti e tradizioni spesso sconosciute o dimenticate.

Alcuni buoni motivi

Genuinità

Solo prodotti di alta qualità grazie alla partnership con imprenditori agricoli del territorio.

Autenticità

Tutti i produttori agricoli aderenti al progetto sono locali e attenti alla qualità dei propri prodotti.

Convenienza

Tante offerte, promozioni e iniziative esclusive sono a disposizione degli utenti.

Comodità

La spesa è consegnata entro 48 ore dall’ordine.

Slava Yurthev Copyright
To Top