Domande Frequenti

CARATTERISTICHE GENERALI DEL SERVIZIO

In quali zone è attivo il servizio Foodelizia?

Ci piace partire con calma e fare le cose per bene, per poterti offrire un servizio di qualità e attento alle tue esigenze. Il servizio Foodelizia è attivo su tutto il territorio italiano.

A chi si rivolge il servizio?

Il nostro servizio è per tutti! Privati, dipendenti di enti pubblici o aziende, Gruppi di Acquisto, turisti che alloggiano in strutture alberghiere, ospiti di agriturismi. Garantiamo prodotti di qualità e un servizio efficiente per tutte le tipologie di utenti.

Sono un produttore e vorrei unirmi a voi, cosa devo fare?

Cosa sarebbe Foodelizia senza i tanti produttori che mettono a disposizione le loro prelibatezze!
Il processo di iscrizione per un produttore è molto semplice. Occorre andare alla pagina di registrazione di un nuovo utente e inserire i dati richiesti, quindi iscriversi al sito. Dopodichè occorre inviare una richiesta tramite il nostro modulo contatti oppure scrivendo una email all’indirizzo assistenza@foodelizia.it.
A questo punto un nostro operatore si metterà in contatto con te per concordare un incontro, al fine di valutare i requisiti specifici per entrare a far parte di Foodelizia. In caso di esito positivo sarai abilitato a mettere in vendita i tuoi prodotti.

Quali sono i costi di consegna?

Il servizio di consegna ha un costo di 6,90 € Iva inclusa, indipendentemente dal numero di prodotti ordinati.

C’è un limite minimo di spesa?

Non è previsto alcun limite minimo di spesa su ogni singolo ordine.

Come faccio a contattarvi?

Noi ci siamo sempre! H24. Per qualsiasi informazione è possibile inviare una richiesta tramite la nostra pagina contatti, oppure scrivendo una email all’indirizzo contatti@foodelizia.it

GESTIONE DEI DATI PERSONALI

Come faccio a recuperare la mia password di accesso?

La dispensa è vuota, il frigo è in lacrime e non ricordi più la password per entrare nel tuo account? Niente paura! È sufficiente cliccare sul link “Hai dimenticato la password?” nella pagina di login: ti sarà richiesto l’indirizzo email di iscrizione, al quale saranno inviate le istruzioni per reimpostare una nuova password.

Come faccio a cambiare la mia password di accesso?

Una volta effettuato l’accesso puoi modificare la password dalla pagina de “Il mio account”, selezionando il link “Cambia password account”.

Come faccio ad aggiornare i miei dati personali, di consegna e di fatturazione?

Una volta effettuato l’accesso è possibile modificare le informazioni personali, di consegna e di fatturazione accedendo alla pagina “Il mio account”.

Come faccio a cancellare il mio account?

Ci piace pensare che non avrai mai bisogno di questa risposta, perchè siamo convinti che non vorrai mai cancellare il tuo account Foodelizia, perdendo così la possibilità di acquistare le prelibatezze che ti offriamo. Ma se proprio non puoi farne a meno e hai deciso di chiudere il tuo account, ti chiediamo di scriverci esprimendo questa necessità e provvederemo in breve tempo a eliminarlo dai nostri sistemi. ATTENZIONE: questa operazione non è reversibile e tutti i dati saranno persi definitavamente.

Come faccio a visualizzare lo storico dei miei ordini?

Una volta effettuato l’accesso è possibile visualizzare lo storico degli ordini effettuati accedendo alla sezione “Il mio account” e poi selezionando la voce “I miei ordini”.

PAGAMENTI

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

Per semplificare il processo abbiamo deciso di togliere ogni pagamento che utilizzi denaro contante: sarai più comodo tu, sarà più felice il corriere. Inoltre per accellerare l'evasione degli ordini e, quindi, la consegna abbiamo deciso di non usare il bonifico bancario, sistema di pagamento affidabile ma molto lento.
Pertanto, attualmente, l’unico metodo di pagamento accettato è PayPal. Con Paypal è possibile pagare gratuitamente anche senza avere un account registrato ed è possibile utilizzare senza nessun costo aggiuntivo ogni carta di credito e di debito dei più noti circuiti internazionale, quali (a titolo di esempio) VISA, Mastercard, American Express, Postepay, ecc.

Non riesco a effettuare il pagamento, cosa faccio?

Se il tuo pagamento non viene finalizzato i motivi possono essere diversi. Ti consigliamo di eseguire le seguenti azioni:
1. Verifica che la carta utilizzata sia accettata dal sistema di pagamento.
2. Verifica che tutti i parametri inseriti siano corretti e che la carta presenti credito sufficiente (quest'ultima è la causa più comune di pagamenti rfiutati nel caso di carte di debito come Postepay).
3. Nel caso in cui i precedenti controlli abbiano dato esito positivo, contatta il nostro Centro Assistenza tramite la pagina di contatto oppure inviando una email all’indirizzo info@foodelizia.it

CONSEGNE

In quali giorni e in quali orari sono effettuate le consegne?

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19.

Posso conoscere l’orario di consegna esatto all'interno della fascia oraria selezionata?

La consegna avviene di solito entro 72 ore dall'ordine, ma non è possibile sapere con precisione l’orario in cui il corriere porterà a destinazione il pacco con la merce acquistata. La consegna avverrà comunque all’interno della fascia temporale standard (9-19) e non oltre le 72 ore dall'ordine (salvo ritardi eccezionali che saranno preventivamente comunicati).

Cosa succede se non sono presente per ritirare la spesa?

Nel caso in cui tu non sia presente nella fascia oraria standard di consegna, la merce sarà conservata presso il magazzino del corriere; il giorno successivo sarà tentata un'altra consegna oppure, se lo riterrai più comodo, potrai recarti personalmente a ritirarla.

Cosa succede se la consegna non avviene entro la data prefissata?

Anche quando tutto viene fatto alla perfezione, può sempre accadere qualche imprevisto che manda all'aria i piani! In questo caso può trattarsi di problemi gravi che esulano dal nostro controllo: per esempio, un imprevisto del corriere, giorni festivi nei quali il corrire non consegna o l'impossibilità per il produttore di spedire il pacco. In questo caso potrai comunque ancora ricevere l'ordine (con ritardo e nel caso sia ancora possibile).

Posso annullare un ordine?

Sappiamo che nella vita non tutto va sempre come avevamo previsto. È possibile annullare un ordine (entro una determinata finestra temporale) solo se il corriere non ha ancora prelevato i prodotti dai produttori e solo per un limitato numero di volte.

RECESSO E RIMBORSO

Quando e come posso rifiutare la merce consegnata?

È possibile rifiutare la merce solo all’atto della consegna, prima che il pacco sia accettato. Una volta firmato per l'accettazione del pacco, la merce non potrà più essere rifiutata e restituita. Nel caso di merce non accettata e resa al corriere, il nostro reparto tecnico si occuperà di indagare sui motivi e le circostanze che hanno portato al rifiuto. Se il rifiuto sarà derivato da oggettive responsabilità del corriere o del produttore, allora l’importo della merce rifiutata sarà riconosciuto come credito per futuri acquisti.

Qual è la modalità di rimborso?

Qualunque rimborso viene riconosciuto come credito da utilizzare per futuri acquisti.

NEWSLETTER

A cosa serve la Newsletter?

La nostra Newsletter ti permette di essere sempre aggiornato/a sulle offerte speciali e sulle novità del mondo Foodelizia. Inoltre ti invieremo perdiodicamente notizie sulla storia, il costume, gli eventi e le iniziative delle nostre aziende produttrici. Le nostre Newsletter sono leggere, sintetiche e divertenti da leggere, non ti faremo perdere tempo perchè sappiamo che la vita è già abbastanza frenetica. Inoltre non ci piace rimepirti la casella di posta, perciò le nostre Newsletter arriveranno con discrezione, senza sommergerti di email.

Come posso iscrivermi alla Newsletter?

L’iscrizione alla Newsletter è gratuita e può avvenire al momento dell’iscrizione o successivamente tramite l'apposito modulo che trovi in fondo a ogni pagina del sito, nella sezione "HAI FAME DI NOVITÀ?".

Non desidero più ricevere la Newsletter, cosa devo fare?

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