Parmigiano Reggiano Dop Stravecchio oltre 34 mesi

Disponibile
500 g ca.
10,00 € / a unità
20.00 €/Kg IVA inclusa
Aggiungi alla tua lista
Pagamento sicuro tramite carta di credito, debito o PayPal

Parmigiano Reggiano DOP Stravecchio 34 mesi, porzionato sottovuoto, prodotto da latte "Monostalla" e "a ciclo chiuso e completo", che consente di attuare una filiera veramente cortissima: dai campi coltivati e certificati secondo i principi dell'agricoltura biologica, al formaggio affinato anche oltre tre anni. Il risultato finale è un formaggio unico, frutto di un piccolo ed equilibrato ecosistema e di un latte che non subisce impoverimento per giungere alla trasformazione.

Certificato Friend of the Earth da agricoltura sostenibile.

Parmigiano Reggiano Dop Stravecchio oltre 34 mesi è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

Storia del produttore

Antica Latteria Ducale è il marchio commerciale dei prodotti dell'azienda Agricola Montorsi, fondata nel 1949. In 50 anni di attività tre generazioni della famiglia Montorsi si sono passate il testimone riuscendo a coniugare criteri e rigore antichi con tecnologie e soluzioni d’avanguardia, pur nel rispetto delle tradizioni della propria terra. Ancora oggi la filosofia che ci guida è quella di un tempo: produrre un formaggio Parmigiano Reggiano di qualità superiore per chi richiede e apprezza la tipicità, la genuinità e gli antichi sapori.
Antica Latteria Ducale

Informazioni generali

Caratteristiche

Denominazione di vendita: Parmigiano reggiano dop Stravecchio 34 mesi
Quantità: porzioni di 0,5Kg circa e 1Kg circa
Origine: Italia, prodotto e confezionato da Antica Latteria Ducale nella sede di Via Pomposiana, Modena
Confezionamento: Sotto vuoto
Modalità di conservazione: Conservare in frigorifero da 4-8 °C
Scadenza: 180 giorni dalla data di confezionamento

Ingredienti

Latte, sale, caglio

Allergeni

Latte

Domande e curiosità

Da dove viene il latte?

Il caseificio è a due passi dalla stalla.Infatti, come insegna la tradizione e la logica, il latte deve subire il minor spostamento possibile per mantenere intatte le sue caratteristiche qualitative. All'interno del caseificio, l'ambiente è accogliente e famigliare e ciò che subito colpisce sono le enormi caldaie di rame. Sono rivestite da intercapedini in cui circola il vapore che serve per scaldare il latte crudo, senza mai pastorizzarlo per salvaguardare la naturale flora batterica casearia.

Che significa "produzione artigianale" del parmigiano?

"Il rito" della trasformazione del latte si ripete ogni giorno dell'anno e la mano dell'uomo è sempre protagonista, come lo era una volta. Pochissime sono le concessioni alla tecnologia moderna semplice ausilio per una cura maggiore nella lavorazione e per il miglior rispetto delle norme igieniche di oggi. Nella sequenza dei gesti tecnici che caratterizzano la nostra produzione, si intuisce facilmente l'esigenza di sostituire la fretta con un ritmo ben preciso per tradurre ogni movimento e dettaglio in gusto e qualità.

Quali sono le caratteristiche del Parmigiano Reggiano?

Per produrre 1 kg. di Parmigiano Reggiano occorrono ben 16 litri di latte ad alto pregio e con grande attitudine casearia. Il Parmigiano Reggiano è un alimento completo, sano e genuino con spiccate qualità nutritive, grazie soprattutto ai processi di trasformazione dei suoi componenti durante la lunga fase di stagionatura naturale che lo rendono anche altamente digeribile e facilmente assimilabile. Cento grammi di Parmigiano Reggiano vengono digeriti in circa 45' (contro, ad esempio, le circa 4 ore necessarie per una identica quantità di carne). In valore proteico 100 g. di prodotto equivalgono in pratica a: 185 g. di carne bovina, 225 g. di trota, 190 g. di carne di maiale.

Quali sono le certificazioni di Antica Latteria Ducale?

Antica Latteria Ducale attua un sistema di qualità conforme alla normativa internazionale UNI EN ISO 9001:2000, certificato sin dal 1997 da DNV, a garanzia delle più esigenti aspettative sui suoi prodotti. Ha ricevuto premi e riconoscimenti: nella seconda edizione del Concorso Caseario intitolato a San Lucio, santo protettore dei casari e di tutta la filiera del latte, Antica Latteria Ducale, alla prima partecipazione, ha trionfato nella categoria riservata al Parmigiano Reggiano Dop con il suo Stravecchio affinato oltre 36 mesi.

Valori nutrizionali medi per 100 g
Valore energetico 1671 kJ / 402 kcal
Grassi 30 g
di cui acidi grassi saturi 20 g
Carboidrati 0 g
di cui zuccheri 0 g
Proteine 32 g
Sale 1,6 g
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Parmigiano Reggiano Dop Stravecchio oltre 34 mesi
Il tuo voto
Slava Yurthev Copyright
To Top