Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.

Agricola Rossi
La nostra storia
Presente nel territorio agricolo della bassa modenese dal lontano 1930, è tutt’oggi una delle poche realtà rimaste che fanno ancora della tradizione il principale punto di forza. Ciò che ci distingue è la nostra filiera corta a km zero, che comprende campi coltivati a cereali per l’alimentazione sana degli animali, allevamento, macello CE, sezionamento e trasformazione, lavorazione e vendita diretta presso il nostro spaccio aziendale. Ciò permette di offrire ai nostri clienti carne e salumi di massima qualità, garantendo genuinità, controlli continui e tracciabilità completa, il tutto nel rispetto del benessere animale.
Dall’allevatore al consumatore

Preparazione a mano

Salumi tradizionali

Una selezione accurata
Il "metro zero"
Dicendo che un prodotto è “a chilometri zero” s’intende dire che, per arrivare dal luogo di produzione a quello di vendita e consumo, esso ha percorso il minor numero di chilometri possibile. Nella maggior parte dei casi questi chilometri sono raramente pari a zero. Nella nostra filiera invece si parla addirittura di “Metri Zero”. Nella nostra azienda, l’allevamento, il macello, la trasformazione e lo spaccio si trovano tutti nella stessa struttura, a pochi passi dai campi coltivati a mais, alimento principale dei nostri suini.
S’interrompe così quella catena che è nata con la grande distribuzione, che lavora con i grandi numeri, a scapito della riscoperta del rapporto consumatore-produttore.