banner

Az. Agricola Bombonati

La nostra storia

L'azienda Agricola Bombonati si tramanda di generazione in generazione, fino ad arrivare agli anni 2000, dove l'agronomo Marco prende in gestione l'azienda familiare. Nel 2008 per una precisa scelta aziendale, decide di ampliare la superficie aziendale e le colture, inserendo alle produzioni già in essere i seminativi (frumento e mais ad uso alimentare), gli ortaggi (pisello da industria e barbabietola da seme) ed il riso (vialone nano e carnaroli). Marco decide di intrecciare nel suo metodo lavorativo la tradizione con l'innovazione inserendo il concetto di agricoltura 4.0, ovvero l'utilizzo di tutte le migliori soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato per consentire l'ottimale uso dei mezzi tecnici e la riduzione al minimo delle emissioni in atmosfera. Il suo lavoro si orienta verso l’agricoltura sostenibile, utilizzando fertilizzanti e fitofarmaci solo quando strettamente necessario al fine di salvaguardare l'ambiente e la salute. Il risultato di questo grande e complesso metodo lavorativo porta ad avere dei prodotti con eccellenti qualità organolettiche e nutrizionali.

Riso da Agricoltura 4.0

Azienda Agricola Bombonati

Vialone e Carnaroli

Azienda Agricola Bombonati

Dalle risaie mantovane

Azienda Agricola Bombonati

Nel rispetto della natura

Il territorio

La produzione agricola di Riso Poletto rientra nella categoria di agricoltura sostenibile anche grazie ad una lunga rotazione del terreno. Questo consente alla terra di rimanere sempre fertile. La sostenibilità di questo riso è garantita anche nel packaging: una bottiglia di vetro totalmente riciclabile e riutilizzabile, dalla capienza di 800 gr. I vantaggi per cui sempre più persone preferiscono i contenitori di vetro a quelli di plastica sono molteplici e abbracciano diversi ambiti, dal sapore alla sostenibilità ambientale.
Il vetro è un elemento neutro, che non interagisce con la sostanza che contiene, ne conserva il sapore e la protegge come una barriera naturale contro i batteri. Il vetro è riciclabile al 100%, rendendolo uno dei migliori amici dell'ambiente. Ogni bottiglia di vetro può essere riutilizzata più di 30 volte. Anche l'occhio vuole la sua parte. Siamo tutti d'accordo che una bottiglia di vetro, con la sua pura trasparenza, sia esteticamente più bella di una bottiglia di plastica.

#bombonatipoletto

Feedback
Prezzo :
   (0)
Valore :
   (0)
Quality :
   (0)
Valutazioni
Nessuna valutazione o commento è stato ancora inserito
Slava Yurthev Copyright
To Top