Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.

Azienda Agricola l'Unicorno
La nostra storia
L’Agriturismo Unicorno sorge tra i vigneti e gli alberi da frutto e d’olivo della Valténesi. Nel mezzo di tre ettari di lussureggianti colture. Costruita nel 1654 è la più antica casa della frazione di Macesìna, il piccolo borgo agricolo nel Comune di Bedizzole in Provincia di Brescia, nella Lombardia Occidentale a pochi minuti dal Lago di Garda. L’Agriturismo Unicorno è ubicato all’interno di un’antica Residenza Agricola risalente al XVI secolo. Al primo nucleo edificato nel corso del 1500 fu aggiunta una verde corte alla Lombarda. Completata nel 1777 dalla luminosa galleria sorretta da un colonnato in candido marmo locale di Botticino, completato dal mansardato del 1779.
Sapori del Garda

Vini

Olii

Confetture
La filosofia
La casa coniuga il fascino di un ambiente esclusivo d’altri tempi con le più aggiornate tecniche del restauro biocompatibile e l’utilizzo delle più moderne tecnologie di energia rinnovabile. La termoregolazione è affidata all’impiego di pompe di calore alimentate da un impianto fotovoltaico ed integrato da un impianto solare termico al fine di minimizzare le emissioni di CO2. Questa è la filosofia che ha ispirato i padroni di casa della famiglia C. & G. Becchetti Binkert da offrire ai suoi ospiti, immersi nel verde in una salutare atmosfera e godere in totale relax di una rigenerante vacanza.