Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.

Caseificio Araldi
Caseificio di tradizione
L’azienda agricola Araldi è una realtà a conduzione famigliare che lavora latte e produce e vende il “re” dei formaggi, il Parmigiano Reggiano. Da 50 anni ad oggi l’azienda si è sviluppata partendo con poche vacche allevate in una stalla fino ai circa 450 capi bovini odierni che vengono allevati e trattati con la passione e la dedizione tramandata dai nostri nonni. 450 bovini di razza Frisona Italiana vengono quindi curati nei minimi dettagli salvaguardando il loro benessere per produrre latte di alta qualità. Perchè solo con materie di prima qualità si ottiene il Parmigiano migliore. A portare avanti tutto il lavoro in azienda lavorano i titolari Pietro, Luigi, Roberta e Luca e 5 dipendenti. Il caseificio ha una produzione di circa 3600 forme di Parmigiano-Reggiano ottenute con l'esclusivo utilizzo di latte derivante dalla mandria di vacche Frisona Italiana presenti presso l'allevamento posto a Madregolo di Collecchio.
Qualità artigianale

Latte da vacche Frisona

Attenta lavorazione

Lunga stagionatura
La stagionatura
La stagionatura minima è di dodici mesi, ed è solo a quel punto che si potrà dire se ogni singola forma potrà conservare il nome che le è stato impresso all’origine. Nei nostri negozi aziendali abbiamo disponibili diverse stagionature di Parmigiano Reggiano: dal 12 mesi, delicato e morbido dal sapore di latte, al 24 mesi, dolce con note di frutta, ottimo sia per l'aperitivo che da grattuggiare sui vostri piatti, al 30 mesi, dal sapore deciso, complesso e caratteristico, per finire con lo stagionato 36 mesi e 48 mesi, pregiatissimo Parmigiano-Reggiano che conserva tutte le caratteristiche di sapore ed altissima digeribilità.
Garanzia di qualità
Le nostre certificazioni
DOP - Denominazione Origine Protetta
Parmigiano Reggiano
Gold medal World Cheese Awards 2014