Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.

Corte Bettini
La nostra storia
Corte Bettini nasce in un territorio ricco di bellezze naturali e panoramiche: le Colline Moreniche del Garda.
Qui coltiviamo erbe officinali e aromatiche nel pieno rispetto della natura, con raccolti eseguiti interamente a mano e senza utilizzo di sostanze di sintesi.
La produzione che ricaviamo e che selezioniamo direttamente, viene impiegata come prodotto fresco o essiccato e trasformata in tisane, infusi o aromi per cucina.
Corte Bettini ha dato vita a una nuova realtà agricola a Monzambano (MN), sulle Colline Moreniche del Garda. L’obiettivo è di migliorare la situazione ambientale, dando spazio a varietà di coltivazioni non più proposte nell’agricoltura recente, orientata alla monocoltura.
Piante officinali naturali

Dalle Colline Moreniche del Garda

Benessere naturale

Non solo infusi e tisane
L'azienda
Corte Bettini ha affiancato alle tradizionali aromatiche quali rosmarino, timo, coriandolo, ginepro e menta, altre della tradizione popolare come camomilla, melissa, finocchio selvatico e lavanda e ancora altre da apprezzare, come l’elicriso e il ribes nero.
Le lavorazioni e i raccolti vengono eseguiti interamente a mano, questo significa che la raccolta avviene scalarmente nel momento balsamico migliore per ogni pianta e sono selezionate foglie, semi e fiori, a partire dal raccolto in campo.
Una volta lavorati in base alla destinazione d’uso, nascono i nostri prodotti.
Corte Bettini propone periodicamente e in collaborazione con figure professionali come erboristi, nutrizionisti e tecnici, incontri e degustazioni per svelare molte curiosità sulle piante officinali e sui loro utilizzi.