Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.

Eredità dal Passato
La nostra storia
Nel 2011 dopo 13 anni di banca e 25 di libera professione, ho rilevato la gestione dei terreni agricoli di mio suocero e per sfruttare la grossa passione per le tradizioni e le usanze del passato ho deciso di coltivare grani antichi e legumi. Nel giro di poco tempo ho iniziato a produrre grani antichi, farro, grano saraceno, grano duro Senatore Cappelli, quinoa, ceci, piselli, cicerchia, lenticchie e fagioli, avvicendandoli per sfruttare la concimazione naturale di azoto ceduta dai legumi. Dalla molitura a pietra dei cereali ricavo pane, pasta e prodotti da forno che vendo esclusivamente presso mercati contadini o tramite e-commerce. Ho inoltre ripristinato una vigna ultra sessantenne con uve di Lambrusco Maestri e Barbera dell’Emilia. Nasce così il Ballerino bio, vino rosso da tavola rifermentato in bottiglia senza utilizzo di solfiti aggiunti; l’uva viene raccolta a mano e i tralci rigorosamente legati col salice. Questa è la mia eredità dal passato!
Bio

Tradizione

Passato

Pasta, farine, legumi
I doni della terra
Farine di frumenti antichi macinati a pietra e coltivati con metodo biologico. Legumi in semi e farine. Pasta in oltre 20 formati con farina integrale di grano duro biologico Senatore Cappelli, farro, legumi. Frutti di bosco freschi: more, mirtilli, ribes, lamponi, goji, tayberry, boysenberry.
Garanzia di qualità
Le nostre certificazioni
BIO Certificazione Biologica UE
ICEA Istituto Per La Certificazione Etica Ed Ambientale
#ereditàdalpassato
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Eredità dal PassatoTagliatelle con farina di castagne mix grani antichi tipo 2400 g4,00 € / a unità
-
-
-
-
-