Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.

Giansanti di Muzio
La famiglia e la terra
Sullo strada che conduce alle colline di Traversetolo, subito al di fuori del centro abitato di Parma, vicino alle acque benefiche delle Terme di Monticelli, in una antica cascina da oltre sessant'anni si produce un ottimo Parmigiano Reggiano. In quella stessa cascina ancora oggi i nostri maestri compri usano le più antiche tecniche artigianali per il Parmigiano Reggiano DOP Giansanti Di Muzio. Siamo un'azienda agricola che produce Parmigiano Reggiano DOP a ciclo chiuso, ossia utilizzando esclusivamente il nostro latte, appena munto dalle mucche, allevate con cura e passione nello nostra stalla. La mandria è il nostro vanto, composta da capi di razza bruna alpina e frisona italiana, selezionati tra le migliori genealogie italiane.
Ex Terra Aurum

I prodotti e la terra

Una storia di passione

Famiglia e Tradizione
Dalla terra a voi
Coltivare la terra è come crescere una famiglia: te ne prendi cura, semini, raccogli, aggiusti, ricominci. Il ciclo continua senza fine, luna dopo luna, generazione dopo generazione. Per questo per noi la famiglia è terra, quella vera, che ti rimane attaccata alle mani quando la tocchi. La madre di tutte le cose, o almeno di quelle che contano davvero, quelle buone. Ubicata alle porte della città, nel tipico paesaggio della Pianura Padana, l’azienda di circa 30 ettari è caratterizzata dall’allevamento bovino. Dai circa 400 capi di razza frisona e bruna alpina viene munto il latte destinato ad essere lavorato nel caseificio aziendale interno, che ospita anche i magazzini di salagione e stagionatura, creando così un’azienda a ciclo chiuso per la produzione di Parmigiano Reggiano DOP di altissima qualità dalla lavorazione con tecnica artigianale.
Garanzia di qualità
Le nostre certificazioni
DOP - Denominazione Origine Protetta
Parmigiano Reggiano Autorizzazione Consorzio Parmigiano Reggianon.175/2012
Gold medal World Cheese Awards 2014
Medaglia d'oro Alma caseus 2015