Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.

La libertà
La nostra storia
La Cooperativa Agricola "La Libertà" nasce nel 1950, fin da subito orientata verso produzioni specializzate come cocomeri, meloni, zucche, ortaggi e del riso arboreo, si è fatta apprezzare per la qualità raggiunta. L’azienda agricola si sviluppa in un contesto ambientale ideale per la sosta, l’alimentazione e la nidificazione di specie faunistiche protette. Nel 1990 ha ottenuto l’autorizzazione provinciale per la creazione di un'azienda Faunistica e venatoria nonché caccia stanziale e migratoria di più di 300 ettari.
Un mondo di antichi sapori

Riso Arborio

Una lunga tradizione

Le risaie reggiane
Il legame col territorio
Nel bellissimo casale di Santa Vittoria, frazione di Gualtieri, ha sede questa piccola cooperativa agricola, composta da 6 soci. La vocazione che li guida è la coltivazione di prodotti legati storicamente al territorio, come l’Anguria Reggiana IGP, i meloni, le zucche e i vigneti. Queste terre hanno anche un’altra grande tradizione, quella del riso e la Cooperativa La Libertà è rimasta l’ultima nel reggiano a mantenerla viva con le sue risaie. Un mondo di antichi sapori tutto da gustare.