Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.

Pradonico Nuovo
Il nostro ragù
Il "Ragù della Pinuccia" sintetizza la storia di Elisa Leonardi, un progetto ideato in un piccolo pezzo di selvaggio west ricreato nelle campagne piacentine, a pochi passi da Calendasco (Piacenza). Un barattolo che racchiude tutto il gusto e i sapori del territorio piacentino.
Il ragù è realizzato al 60% con la carne delle bovine scottone dell'azienda, la passata di pomodoro della azienda agricola San Mauro della Costa di Gragnano, le cipolle e carote fresche dell'orto, il vino rosso dell'azienda agricola Marco Cordani di Celleri di Carpaneto, l’olio dell’azienda agricola Maggi sulle colline piacentine. E poi tanto tempo per una lunga cottura, ma a bassa temperatura. Una ricetta semplice e genuina, proprio come quelle di una volta, accompagnata da un modello di business nuovo e al passo coi tempi.
Sapori di Piacenza

Il ragù della mamma

Bovini allevati secondo natura

Cavalli e tradizione
Come in un ranch americano
Pradonico non è solo azienda agricola. È un luogo originale, a metà tra il ranch a stelle e strisce, con bovini e cavalli con cui praticare equitazione, e l’azienda agricola classica con polli, conigli, frutta e verdura. Per chi ama i cavalli e vuole vedere in loro benessere e serenità, Pradonico offre una struttura unica nel suo genere, dove si respira l’aria dei veri ranch americani. Il Pradonico è specializzato nell’allevamento di Quarter House e Paint, effettuando una selezione di esemplari con buone genealogie predisposte al lavoro e con un marcato cowsense. Una mandria di vitelli è sempre presente in azienda, principalmente limousine, ma anche frisone e maremmane.