Miele di Acacia Bio

da 250 g
Non Disponibile
da 250 g
20.00 €/Kg IVA inclusa
Pagamento sicuro tramite carta di credito, debito o PayPal

Miele Biologico di Acacia, raccolto nella zona appenninica, di colore molto chiaro, può rimanere allo stato liquido per lungo tempo; ha aroma e sapori delicati con gusto molto dolce.

Controllo e certificazione ICEA - Istituto Per La Certificazione Etica Ed Ambientale

Storia del produttore

Il mio nome è Teodora. Sono sempre stati grandi la curiosità e l’amore di mio padre per le api, fin da giovane. Fu così che dopo corsi, incontri con apicultori esperti, esperienze, domande e risposte ricevute, lavoro e tanto impegno personale, finalmente è nata Mielitaly. Immersa nel cuore della pianura Modenese, un territorio famoso nel mondo per le sue grandi specialità alimentari, Mielitaly si è ritagliata un dolce posto nel mercato di miele di qualità. Con lo sguardo rivolto alla realizzazione del miglior prodotto possibile e un altro alla salvaguardia dell’ambiente e dalla fauna locale, abbiamo da subito scelto il metodo di lavoro conforme al Biologico per arrivare poi alla effettiva certificazione.
Mielitaly

Informazioni generali

Caratteristiche

Denominazione di vendita: Miele di Acacia Biologico italiano
Quantità: 500g/250g
Origine: Italia, prodotto e confezionato da Mielitaly nella sede di Via Prati, Nonantola (MO)
Confezionamento: vasetto di vetro
Modalità di conservazione: conservare al riparo dalla luce del sole

Ingredienti

Miele naturale biologico

Allergeni

Non presenti

Domande e curiosità

Da dove viene il miele?

Il miele è il prodotto della trasformazione, effettuata dalle api, delle secrezioni dei fiori (nettare). La cristallizzazione è un processo naturale e può rappresentare una verifica della sua genuinità. Ci sono mieli che cristallizzano in breve tempo e mieli, meno frequenti, che si conservano allo stato liquido più a lungo (acacia). Il miele biologico è, rispetto a quelli industriali non bio, più sano e certificato riguardo la qualità della materia prima di provenienza.

Quali sono le proprietà del miele?

Il miele merita di entrare tutti i giorni nelle nostre tavole. Alimento energetico composto da zuccheri semplici (fruttosio-glucosio) facilmente digeribile, contiene: enzimi, vitamine, oligominerali, sostanze antibiotico-simili e sostanze che possono favorire i processi di accrescimento. I settori dell'organismo in cui il miele esercita i suoi benefici sono: prime vie respiratorie, muscoli, cuore, fegato, intestino, reni.

Miele o zucchero?

Il miele, rispetto allo zucchero, è ricco di alcune sostanze particolarmente utili all'organismo: vitamine, sali minerali ed antibiotici naturali. Il miele è inoltre più dolce (ha un potere dolcificante superiore) e ciò consente di impiegarne quantità inferiori rispetto allo zucchero da cucina. Il miele ha un contenuto calorico più basso (304 Kcal per 100 grammi contro le 392 dello zucchero tradizionale e le 362 dello zucchero di canna) perché più ricco di acqua.

Come consumare il miele?

Per gustare il miele è consigliabile, per chi lo usasse come dolcificante nel latte o in altre bevande, di non aggiungerlo mai quando queste sono bollenti, ma solo e sempre quando sono bevibili, poiché una temperatura troppo alta sottrae al miele gran parte delle sue proprietà. Il miele si conserva molto bene ma è importante non lasciarlo invecchiare troppo per evitare la perdita di proprietà e caratteristiche organolettiche. La conservazione massima consigliata è di due anni.

Valori nutrizionali medi per 100 g
Valore energetico 1408 kJ / 331 kcal
Grassi 0 g
di cui acidi grassi saturi 0 g
Carboidrati 82,5 g
di cui zuccheri 82,5 g
Proteine 0,3 g
Sale 0 g
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Miele di Acacia Bio
Il tuo voto
Slava Yurthev Copyright
To Top