Prosciutto crudo 24 mesi "I Granai"

Disponibile
2 kg
30,00 €
15.00 €/Kg IVA inclusa
Aggiungi alla tua lista
Pagamento sicuro tramite carta di credito, debito o PayPal

Prodotto a Km zero.
Dalla fetta morbida e dal gusto dolce ma deciso. Risultato di una selezione accurata dei nostri migliori suini. Seguito e curato dal campo alla tavola per garantire una qualità superiore.

Marchio AZR

Storia del produttore

Presente nel territorio agricolo della bassa modenese dal lontano 1930, Agricola Rossi è tutt’oggi una delle poche realtà rimaste che fanno ancora della tradizione il principale punto di forza. Ciò che ci distingue è la nostra filiera corta a km zero, che comprende campi coltivati a cereali per l’alimentazione sana degli animali, allevamento, macello CE, sezionamento e trasformazione, lavorazione e vendita diretta presso il nostro spaccio aziendale. Ciò permette di offrire ai nostri clienti carne e salumi di massima qualità, garantendo genuinità, controlli continui e tracciabilità completa, il tutto nel rispetto del benessere animale.
Agricola Rossi

Informazioni generali

Caratteristiche

Denominazione di vendita: prosciutto stagionato a tranci
Quantità: 2kg
Origine: Italia, prodotto e confezionato da Azienda Agricola Rossi Marco, Camposanto (MO)
Confezionamento: sottovuoto
Scadenza: 6 mesi dalla data di confezionamento
Modalità di conservazione: conservare in frigorifero a 4-7 °C
Stagionatura e produzione: lunga stagionatura di 24 mesi sulle colline delle DOP di Modena e Parma, ottenuto dalle cosce selezionate di suini pesanti (+170 kg).

Ingredienti

Carne suina italiana, sale

Allergeni

Nessuno

Domande e curiosità

Cosa è il "metro zero"?

Dicendo che un prodotto è “a chilometri zero” s’intende dire che, per arrivare dal luogo di produzione a quello di vendita e consumo, esso ha percorso il minor numero di chilometri possibile. Nella nostra filiera invece si parla addirittura di “Metri Zero”. Nella nostra azienda, l’allevamento, il macello, la trasformazione e lo spaccio si trovano tutti nella stessa struttura, a pochi passi dai campi coltivati a mais, alimento principale dei nostri suini.

Perchè consumare salumi a filiera cortissima?

Accorciare le distanze significa aiutare l’ambiente, promuovere il patrimonio agroalimentare regionale e abbattere i prezzi, oltre a garantire un prodotto fresco, sano, genuino e stagionale. In questo modo garantiamo anche la completa tracciabilità dei nostri prodotti e la reale provenienza di quello che viene venduto.

Da dove vengono la carne e i salumi che vendiamo?

Tutta la carne che vendiamo o trasformiamo viene dai NOSTRI maiali allevati da noi. L'Azienda Agricola Rossi è presente nel territorio agricolo della bassa modenese dal lontano 1930 ed è tutt’oggi una delle poche realtà rimaste che fanno ancora della tradizione il principale punto di forza. Ciò che ci distingue è la nostra filiera corta a km zero, che comprende campi coltivati a cereali per l’alimentazione sana degli animali, allevamento, macello CE, sezionamento e trasformazione. Ciò permette di offrire salumi di massima qualità, garantendo genuinità, controlli continui e tracciabilità completa, il tutto nel rispetto del benessere animale.

Quali sono i vantaggi di acquistare prodotti a Km zero?

Acquistare salumi (o altri prodotti) a km zero significa interrompere quella catena che è nata con la grande distribuzione organizzata (GDO), che lavora con i grandi numeri, a scapito della riscoperta del rapporto consumatore-produttore. L’idea di prodotti “a chilometri zero”, essendo sensibile alla riduzione delle energie impiegate nella produzione, oltre a diminuire il tasso di anidride carbonica nell’aria, porta a un uso consapevole del territorio, facendo allo stesso tempo educazione alimentare. È un modo di opporsi alla standardizzazione del prodotto, che provoca l’aumento della produttività facendo però perdere la diversità e i gusti originali di tanti prodotti.

Valori nutrizionali medi per 100 g
I valori nutrizionali per questo prodotto non sono disponibili
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Prosciutto crudo 24 mesi "I Granai"
Il tuo voto
Slava Yurthev Copyright
To Top